Finora ci avete visitato in 73792.

Classifica Serie C

Pos.SquadraPunti
1FLUIDOTECNICA AIRONI ROBBIO34
2PALL. CERRO MAGGIORE30
3U.S. MARNATESE30
4CASA DELLA GIOVENTU' ERBA26
5NOVA BASKET 200326
6PALL. CASTRONNO24
7ALTRIMEDIA VIRTUS OLONA20
8BASKET VENEGONO20
9SETTIMO BASKET20
10NUOVO BASKET GROANE 200520
11DAVERIO RAMS18
12VERBANO LUINO16
13CASORATESE14
14NUOVA OLYMPIA VOGHERA14
15SANMAURENSE PAVIA12
16BERNAREGGIO 998

Che clima troverò al palabetulle?

Seguici anche su Twitter

Pall.Verbano LuinoPall.Verbano Luino

La notizia ci coglie così.. all’improvviso.. oggi pomeriggio ci ha lasciato Franco Lauro.. giornalista sportivo.. a… https://t.co/gyDQVoFmwe

14/04/2020 10:25
Pall.Verbano LuinoPall.Verbano Luino

#VitaminaPVL Abbiamo passato una Pasqua con i fiocchi.. e speriamo sia stata memorabile anche per tutti voi.. 🎀🎊🎉 M… https://t.co/VVlB8rmFn4

12/04/2020 21:52
Pall.Verbano LuinoPall.Verbano Luino

#VitaminaPVL Ecco la prima "pillola".. indirizzata questa volta allo staff #PVl #MBL e Basket 2000 Lavena Ponte Tre… https://t.co/j2O4ZwKfEf

10/04/2020 04:31
Pall.Verbano LuinoPall.Verbano Luino

#PVLNews Contro il logorio della quarantena.. assumi regolarmente #VitaminaPVL!! No.. non siamo impazziti.. 😂 Vitam… https://t.co/rEbb0D3oCW

09/04/2020 13:00
Pall.Verbano LuinoPall.Verbano Luino

#MBLNews Una bella sorpresa per i nostri 2010.. nell'allenamento di ieri sera, sempre via Zoom Video Communications… https://t.co/lFR2Awu4Fz

08/04/2020 00:10

Link utili

Promemoria per Atleti

PROMEMORIA ATLETI
Svolgere i compiti scolastici prima dell’allenamento, programmando la settimana in base alle sedute d’allenamento e alle partite. E’ fondamentale avere un buon metodo di studio e soprattutto voglia di studiare
Essere bravi a scuola e nella squadra di basket è segno di carattere, personalità, maturità. Più che una sigaretta, una bella moto o vestito. Nel primo caso dipende da Voi, nel secondo dagli altri. Il 1° caso è difficile e costa sacrificio, il secondo più facile
Non arrivare in ritardo (45’ prima delle gare in casa, 5’ prima dell’orario di partenza in trasferta). Né "saltare" allenamenti (sono già pochi!). L’allenamento non inizia sul campo di gioco, ma molto prima con il viaggio, l’incontro in palestra, la vita di spogliatoio e termina dopo la doccia. Alle trasferte la squadra parte unita per evitare inconvenienti e problemi.
I 2 allenamenti settimanali sono pochi, quindi individualmente concordate (con il coach) di frequentare una seduta con un altro gruppo (ad esempio un ’87 partecipa in un giorno particolarmente libero con gli 85/86). Obiettivo per tutti 3 allenamenti settimanali.
Allenarsi concentrati con l’obiettivo di migliorare individualmente e di squadra. Non risparmiarsi, ogni esercizio è utile, per tutti. Piccoli obiettivi e miglioramenti diventano grandi con il tempo.
Preparate e controllate individualmente la borsa, il materiale, il vestiario (fasce, magliette scura e chiara, accappatoio, acqua, ecc.). Essere ordinati significa a volersi bene.
Fare la doccia non è obbligatorio, ma è vivamente consigliato. E’ un defaticamento fisico e mentale. E’ sottinteso che non è una sosta prolungata, né pretesto di scherzi vari.
Rispettare le norme di alimentazione, d’igiene, di pronto soccorso perché sono fondamentali. Fumare o bere è una contraddizione con lo "status" di atleta, è un danno per la Tua salute e un danno per la Squadra.
Memorizzare il gioco di squadra, le abitudini e i ruoli dei compagni, gli obiettivi della squadra e del coach, emulare i più bravi o i più grandi, non accettare ruoli secondari. Competere fisicamente, tecnicamente, psicologicamente con i compagni e gli avversari. Dimostrare la propria personalità ed il carattere (relativamente all’età), il coraggio e l’autocontrollo.
La presenza dei genitori e degli amici in allenamento e in partita non deve condizionare in bene o male la vostra prestazione. Sul campo di gioco ci siete Voi, il coach, il «Gruppo». Studiate i vs. avversari e l’arbitro. Comprendete cosa fare per giocare bene e vincere. Ai genitori e al pubblico interessa quello che stiamo facendo in campo, pertanto facciamolo bene.
La stagione di un tesserato è impegnativa. Partecipare ad altre manifestazioni sportive(scolastiche e non) può pregiudicare il rendimento individuale e di squadra. E’ necessario concordare con il coach eventuali altre attività, in ogni caso sconsigliate per vari sperimentati motivi (infortuni, assenze,aumenti di carico e impegno). Sono rinunce che dimostrano il rispetto per il "Gruppo".
Comprendere le critiche in particolare dei coaches e dei compagni. E’ scontato che non sono attacchi personali. Si rivolgono esclusivamente ai comportamenti tecnici. L’interesse, la passione, la fiducia si trasmette nei valori e nel’impegno profuso dai Coaches e dal «Gruppo». Se vi sono problemi (come è probabile che accada) meglio discutere prima con il coach e con il gruppo.
Far parte dei gruppi, partecipare agli allenamenti, alle manifestazioni sociali della società è un privilegio perché esistono diritti e doveri, intesi uguali per tutti. Una comunità fondata su motivazioni, obiettivi, valori, non altri interessi.

Vitamina PVL!!

Premia chi ci sostiene!!

Prossime partite

QUANDO VIENI A GIOCARE CON NOI?
Copyright 2018 - Pallacanestro Verbano A.S.D. e Minibasket Luino

Sito generato con sistema PowerSport